WhatsApp Image 2019-11-18 at 06.53.43 (1) copia

LE ISCRIZIONI ALLA FORMAZIONE SONO APERTE TUTTO L’ANNO SCOLASTICO

Il percorso TRIENNALE è rivolto a chi desidera lavorare con il colore specificamente in ambito educativo, preventivo, assistenziale e di igiene sociale attraverso la CONDUZIONE DI GRUPPI DI PITTURA.

Alla conclusione del triennio è possibile accedere al riconoscimento presso SIAF Italia (Associazione di Categoria Professionale) secondo la legge n.4/2013 che si intitola “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, ha infatti lo scopo di creare un ambito normativo per tutte le professioni non riconosciute e quindi non normate in altro modo come albi, ordini, collegi.

Gli ambiti di applicazione dei gruppi di pittura possono essere in istituzioni rivolte al disagio sociale e sanitario (ambiti scolastici, aziende sanitarie, R.S.A, centri diurni, centri per anziani, centri per diversamente abili, SERD, carceri ecc.), attivando la collaborazione con medici, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapisti, infermieri, assistenti sociali, insegnanti, educatori e altri professionisti che operano in queste strutture.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CALENDARIO DEI SEMINARI DEL TRIENNIO A. S. 2023-2024:

Il percorso TRIENNALE comprende: lezioni frontali e artistiche, lavori individuali a domicilio supervisionati dai Tutor della Scuola e tirocini passivi di osservazione.

Costi e modalità di pagamento:
Il costo annuale della formazione è di
€ 2.100 ed è comprensivo del materiale artistico che viene fornito dalla Scuola.
Il pagamento è previsto in
cinque rate di € 420 ciascuna, da versare ad Settembre, Novembre, Gennaio, Marzo e Maggio, a partire da quando si è già studenti effettivi.
Se interessati e solo dopo aver confermato l'iscrizione alla scuola, si inizia a pagare la retta scolastica che non è retroattiva.
La partecipazione ai tre incontri come uditore, ha il costo di €220 l’uno.

Sede degli incontri del percorso triennale:
Gli incontri si svolgono presso la sede della “Scuola di Luca” a Firenze in via Guelfa 116 e presso la sede dell’ “Associazione Eracle” a Padova in Via Giorgione 66, Albignasego (S. Agostino).

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Scuola:
dal lunedì al venerdì al cell. 348-0539790 o vai alla pagina Contatti